Zapata, domani l’esordio da titolare

L’occasione è arrivata, Cristian Zapata partirà titolare proprio contro la squadra che l’ha lanciato nella Serie A, l’Udinese. Il giocatore arrivato in prestito dal Villareal non ha ancora avuto l’occasione di giocare con la maglia del Milan e contro la squadra bianconera dovrà dimostrare di poter vestire la casacca rossonera.

Per ora Zapata rimane un oggetto misterioso, soprattutto per i tifosi rossoneri che l’hanno potuto osservare solo nel Trofeo Berlusconi dove aveva mostrato le sue doti fisiche ma aveva anche fatto notare i suoi limiti tattici. In queste settimane di allenamento a Milanello Tassotti sarà stato in grado di colmare queste lacune tattiche? Il giocatore colombiano dovrà inserirsi in una difesa piena di incognite, con l’esordio a sinistra di uno tra De Sciglio e Mesbah.

Nella difesa rossonera ancora in cerca di un leader l’innesto di Zapata potrà dare la sicurezza necessaria per fermare Di Natale. Questa stagione sarà la più importante della carriera del numero 17 che dovrà imporsi dopo la deludente stagione spagnola per cercare di guadagnarsi la conferma in rossonero. Contro l’Udinese ci sarà il tanto atteso esordio e solo dopo la partita incominceranno ad esserci i primi commenti sull’acquisto, sia positivi che negativi.

Impostazioni privacy