Amelia confermato ancora tra i pali. E Abbiati?

Dopo le prestazioni di Marco Amelia contro Lazio, Malaga e Genoa è probabile una sua conferma in porta anche contro il Palermo, con Abbiati destinato alla panchina. Il portiere ex Genoa ha dato sicurezza alla difesa, soprattutto nelle ultime due partite, specialmente nelle uscite su palla inattiva, pecca di Christian Abbiati.

Per ora Christian non è in discussione, deve ancora riprendersi dall’infortunio, ma se Amelia continuerà a disputare buone prestazioni Allegri dovrà fare una scelta. La partita contro il Palermo assume un significato particolare per la porta rossonera. Il numero 1 dovrà disputare una prova da vero campione e una vittoria sarebbe importante per il suo futuro nel Milan.

Abbiati non è nuovo a questo tipo di scambi, già nella sua prima esperienza rossonera dopo un infortunio perse il posto da titolare a favore di Sebastiano Rossi e nella stagione 2002-03 fu Nelson Dida a prendere il posto da titolare sempre a discapito di Abbiati. Dopo la panchina contro il Genoa anche a Palermo il numero 32 guarderà la partita da bordo campo. Amelia deve però confermare il buono fatto nelle ultime due partite altrimenti Abbiati sarà pronto a tornare nella porta rossonera.

Impostazioni privacy