BOOM! Berlusconi pronto a silurare Galliani! Ecco per chi…

Dicono che Berlusconi abbia le valvole della politica fuori uso, e in effetti dopo averlo sentito la settimana scorsa al Tempio di Adriano durante la presentazione del libricino dell’ambulante veneto Renatino Brunetta, anche la Merkel si รจ convinta di questo assunto.

Le uniche idee che sembrano chiare riguardano il Milan, la squadra che sta nel cuore della figlia Barbara, vicepresidente dai toni autoritari. Su questo argomento il Cavaliere peccaminoso sarebbe in procinto di prendere decisioni clamorose e la mannaia non dovrebbe staccare la testa dell’allenatore Allegri, ma anche di Adriano Galliani, il geometra di Monza che dal 1986 ha preso in mano le redini della societร .

Disfarsi di uno come Galliani per Berlusconi, che ha avuto un sodalizio pluridecennale, puรฒ significare una rinuncia pari a quella del sesso attivo avvenuta almeno dieci anni fa. Ma i risultati a dir poco deludenti della squadra rischiano di rendergli la vita ancora piรน difficile alla vigilia della stagione elettorale.

Il sacrificio sull’altare dell’amicizia e dello sport del pelato geometra Galliani potrebbe sembrare un segnale preciso anche ai vecchi dirigenti politici del Pdl che gli sono diventati insopportabili.

L’operazione รจ sentimentalmente difficile ma possibile perchรฉ nella cerchia del Cavaliere รจ giร  spuntato un altro pelato doc che si chiama Giuseppe Biesuz. Costui รจ un manager nato in Svizzera nel ’62 che dopo la laurea a Ca’ Foscari ha ricoperto cariche importanti in varie aziende come Bialetti, Richard Ginori e nell’agosto 2009 รจ stato nominato a capo della nuova societร  costituita pariteticamente tra Trenitalia e Ferrovie Nord per la gestione del trasporto ferroviario regionale in Lombardia.

Chi lo conosce lo descrive come un uomo tosto e con idee molto innovative che piacciono al Berlusca perchรฉ sa tutto sulla mobilitร  e pensa che potrebbe far correre il Milan come un treno. L’ammirazione per Biesuz รจ tale che il suo nome รจ stato buttato fuori tra i candidati alla direzione generale di Finmeccanica dove da un momento all’altro si aspetta che il tandem Orsi-Pansa faccia le valige.

(www.dagospia.it)

Impostazioni privacy