Il primo derby di Montolivo: “Non vedo l’ora”

Vittoria importante per il morale quella in terra russa, il 3-2 rifilato allo Zenit di Spalletti fa tornare a Milano una squadra più convinta dei propri mezzi in vista anche del derby di domenica. Vale la stessa cosa per i nerazzuri che hanno vinto 3-1 sul campo del Neftci Baku ma senza dubbio il coefficiente di difficoltà di quest’ultima partita era notevolmente più basso.

Anche Riccardo Montolivo attende con impazienza il derby contro l’Inter dopo la vincente sfida di coppa. “Vittoria fondamentale in chiave Champions League. Vincere in Russia non è mai semplice. Ora il mio primo derby, non vedo l’ora”. Così il centrocampista scrive sull’ormai frequentatissimo social network Twitter fa capire che è carico in attesa del big match tutto milanese.

Montolivo che giunge al derby dopo una prova un po’ deludente in Champions, il mediano infatti non ha dato alla squadra che tutti si aspettano da lui. La luce non si è accesa del tutto, ma il miglioramento dalle prime apparizioni è netto e se la crescita continuerà costante la cruciale sfida con l’Inter potrebbe diventare un importante spartiacque nella stagione di Riccardo, ma anche del Milan in generale: una sconfitta significherebbe andare a meno sei dai cugini e forse contrarre un distacco importante dalla vetta, sia essa occupata da Juve o da Napoli.

Impostazioni privacy