Attento, Milan: Klose lancia la sfida

A meno di una settimana dalla sfida dell’Olimpico tra Milan e Lazio, arrivano dal ritiro della Nazionale tedesca le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante in forza ai biancocelesti Miroslav Klose. Il giocatore è riuscito ad andare a segno nella partita di venerdì sera contro l’Irlanda, gara che si è conclusa con la straripante vittoria della Germania per sei reti ad una. La punta arriva al big match carico e sicuro che quella di Sabato sera sarà partita vera, tra due grandi formazioni del calcio italiano.

Sarà una grande partita con il Milan, io sono caricoNon c’è niente di meglio che giocare bene, vincere e anche segnare per sentirsi a posto. Mi succede spesso, spero che anche questa volta la Nazionale mi aiuti per il campionato“. Queste le parole di Klose che fanno subito capire come la Lazio di Petkovic sia non solo concreta, come dimostra il terzo posto in classifica, ma anche votata al bel gioco, cosa che Allegri & co. dovrebbero tenere bene a mente per poi non trovarsi schiacciati nella propria metà campo dai giocatori della Lazio.

Sarà il gioco in verticale a fare da padrone sul terreno di gioco: la Lazio sembra aver capito molto bene che questa tattica fa fruttare al meglio le prestazioni di Klose, ma è anche assai utile agli inserimenti di centrocampisti come Mauri e Hernanes; il Milan invece deve ancora trovare una sua quadratura, ma i movimenti di El Shaarawy e Emanuelson in verticale a tagliare la difesa visti con Cagliari e Inter, ad oggi sono quelli che ci hanno resi più pericolosi e ci hanno portato più vicini alla porta avversaria. Questione di tattica quindi: la partita a scacchi è ufficialmente cominciata, Milan-Lazio parte dai microfoni, in attesa che il match vero e proprio abbia inizio.

Impostazioni privacy