Montolivo, sms ad Allegri: “In Nazionale gioco al top”

E’ raggiante Riccardo Montolivo al termine di Italia-Danimarca 3-1, decisa anche da un suo splendido gol. Ecco le sue parole raccolte dai microfoni di RaiSport: “L’allenatore non mi chiede di fare gol, ma di dare equilibrio alla squadra e di interdire. Stasera, però, il gol è arrivato ed è arrivato in un momento decisivo. La Danimarca ci ha messo in difficoltà, ma i due gol hanno cambiato la gara“.

Sul gol: “C’è stato un attimo in cui ho pensato di passarla a De Rossi per non ripetere gli errori contro l’Armenia, ma poi ho deciso di tirare ed è andata bene. Balotelli (che ha dato il la all’azione del gol di Montolivo, ndr)? Se è questo…“.

Sulla sua posizione: “Sicuramente non sono un trequartista classico, cerco di essere il riferimento per i miei compagni e di impostare. Certamente non sono il classico trequartista rapida… Anche nelle ultime partite col Milan credo di aver giocato bene, però mi servirebbe giocare come faccio qui in Nazionale per rendere ancora di più anche con il mio club“.

Impostazioni privacy