Ah, Pazzini tira le punzioni?

Nono minuto del primo tempo, punizione per il Diavolo in quel di Malaga. Chi tira? Pazzini! Fantacalcio? Purtroppo no, è la dura realtà. In un altro momento della nostra storia forse avremmo apprezzato la voglia di migliorarsi e di provare di uno dei nostri attaccanti, ma in questo periodo proprio no. In un capitolo della stagione in cui più che mai servono certezze e risposte concrete questo tipo di gesto non può che essere mal interpretato.

Come parlarne? Prima di tutto viene inevitabile pensare ad un’enorme confusione, sia a livello tattico, sia a livello di definizione dei ruoli. Non ci sono punti fermi, tutto sembra essere lasciato al caso o messo nella mani di una dea bendata che ci sta assolutamente girando le spalle.

Chiamare in causa la fortuna, però, non deve diventare un alibi per non analizzare i problemi. Quindi facciamo chiarezza almeno per quanto riguarda i calci piazzati, che possono e devono diventare un punto a nostro favore. Facciamo delle scelte chiare e, una volta per tutte, facciamo tirare qualcuno che possa darci qualche chance di successo. Non si sa mai che riusciamo a fare qualche goal…

Impostazioni privacy