Riso: “Cristante? Seguito da Roma e Juventus”

Di Bryan Cristante se n’è sentito parlare il 6 dicembre 2011 quando a soli 16 anni esordì in Champions con la maglia del Milan, diventando il terzo giocatore più giovane a giocare nell’importante competizione europea. Il giovane centrocampista dopo l’importante esordio continuò la sua avventura nella primavera rossonera dove attualmente milita guidando la squadra allenata da Aldo Dolcetti.

Riguardo al suo futuro ha parlato il procuratore Giuseppe Riso: “L’interesse del club giallorosso? Sabatini è uno che sui giovani sta molto attento e li conosce bene. Di Bryan non abbiamo ancora parlato ma magari succederà. Cristante piace principalmente all’estero, ma in Italia, oltre alla Roma, è seguito anche alla Juventus. Penso comunque che l’idea del Milan sia quella di puntare su di lui il prossimo anno. Poi di questo dobbiamo ancora parlarne con la società e ce ne sarà il tempo visto che è un ragazzo del ’95“.

Continua il procuratore di mercato: “Il valore del cartellino lo stabiliremo, anche perché ha già giocato in Champions ed è andato in ritiro con la prima squadra. Sarà il mercato a fare il prezzo. Posso senza dubbio affermare che si tratta di un ragazzo serio, di grossa personalità e un lavoratore. Non è che assomigli a qualcuno:Cristante è un mix di caratteristiche, è un giocatore che ha struttura, piede e ha una personalità da leader. Speriamo che in futuro diventi un giocatore esempio per gli altri“.

Il nazionale under 19 è uno dei punti di forza del settore giovanile rossonero e difficilmente la società sarà disposta a lasciarlo andare, soprattutto in Italia. Il futuro del Milan è nelle mani nei giovani formati nella primavera e Cristante, dopo il suo esordio in Champions, sembra un predestinato. Per ora è ancora presto pensare a un suo approdo in prima squadra ma il Milan punta molto su di lui visto che una figura carismatica e ricca di classe è necessaria in qualsiasi centrocampo.

Impostazioni privacy