Yanga-Mbiwa, Merkel e Matuzalem: i nomi caldi per gennaio

Lo sa bene Adriano Galliani. Lo sa ancora meglio Massimiliano Allegri. Per tornare a competere in almeno un obiettivo stagionale (Serie A, Coppa Italia, Champions), questo Milan dovrà profondamente a cambiare già a gennaio.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza con precisione gli scenari del prossimo mercato rossonero. Andando con ordine, la difesa dovrà essere puntellata. Per prima cosa, saranno attentamente valutate le condizioni di Acerbi e Mexes, mentre sulla lista dei partenti ci sono già Mesbah e Didac Vilà. Il direttore sportivo Ariedo Braida, in un’intervista a Le Parisienne, ha parlato dell’arrivo di un difensore importante. Escluso il camerunense Nkoulou dell’Olympique Marsiglia per gennaio, l’assalto potrebbe riguardare nuovamente Yanga-Mbiwa del Montpellier, che non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza a giugno 2013. A sinistra, invece, i nomi caldi restano quelli di Dossena del Napoli e Antonelli del Genoa.

A centrocampo, invece, si punta molto sul recupero di Muntari. Ma potrebbe riaffacciarsi un ritorno per Merkel e l’arrivo di Matuzalem dalla Lazio. Anche in questo reparto ci sono le posizioni di Traoré, Constant e Flamini da valutare per il mercato in uscita.

Impostazioni privacy