Zambro ricomincia dalla Svizzera

Dei senatori che hanno lasciato il Milan l’anno scorso molti hanno trovato altre squadre, Seedorf è andato in Brasile, Nesta ai Montreal Impact, Inzaghi è alla guida degl’Allievi nazionali rossoneri e Gattuso è andato al Sion, in Svizzera. Un campionato, quello svizzero, che potrebbe accogliere un altro giocatore che ha vestito il rossonero: Gianluca Zambrotta.

L’ex terzino di Juve, Barça e Milan non vuole ancora appendere le scarpette al chiodo e sta cercando una squadra vicino alla sua casa nel comasco. Gianluca ha scelto come destinazione una squadra nel Canton Ticino, in pole position il Lugano. Il difensore sarebbe un grande acquisto sia per le sue doti tecniche che per la sua grande personalità, essenziale per la creazione di un gruppo vincente.

Zambrotta nel Milan ha giocato solo 4 anni ma viene comunque ricordato come uno dei senatori rossoneri. Gianluca nel campionato svizzero può ancora fare la differenza, soprattutto se le sue ginocchia avessero il tempo necessario per recuperare dopo una partita. Proprio la sua fragilità gli ha negato la continuità in rossonero, in particolare sulla fascia sinistra dove era il titolare indiscusso. Per lui inizia una nuova avventura in Svizzera, anche se non si sa ancora dove ma siamo sicuri che dovunque andrà saprà dare un apporto importante alla squadra.

Impostazioni privacy