Allegri: “Non possiamo prendere due gol su rimessa, ma grande reazione. La squadra sta facendo il massimo”

Il Milan impatta dopo quattro risultati utili consecutivi contro una grande Fiorentina, che mette sotto i rossoneri per tutta la partita. Anche Allegri nel post partita, a Sky, ha analizzato la partita: “Abbiamo regalato due gol, non si possono prendere due gol da rimesse laterale. Abbiamo avuto una grande reazione, un ottimo secondo tempo. E’ entrato Bojan, ha preso una botta ed era zoppo, Bonera si è fatto male. Senza togliere merito alla Fiorentina, però credo che le occasione più importanti le abbiamo subite nel finale”.

“La Fiorentina, -continua Allegri-, nel primo tempo ha corso moto e ci a pressato molto, noi siamo stati bassi. Non dovevamo giocarla così, ogni volta che gli avversari arrivano al limite dell’area sembra che possano farci gol. Nel primo tempo si sono trovati in vantaggio su un buon palleggio ma su errori nostri. Dobbiamo non ripetere certi errori che abbiamo fatto, che facciamo in fase difensiva. I giocatori sono questi e bisogna trovare un sistema di gioco che li faccia rendere molto. Giocando ogni tre giorni è difficile, ho provato a mettere Boateng per dare più forza e giocarmi la carta Bojan nel secondo tempo. La squadra nel secondo tempo ha pressato e creato. Se vedi i gol che prendiamo, se li evitiamo possiamo fare meglio. O per lo meno non concedere queste palle gol. Nel primo tempo, tolti i gol, è stata una partita equilibrata. Il possesso palla non conta, nelle partite contano le azioni gol e nel primo tempo la Fiorentina non ne ha create molte”.

Gol presi? “Non esiste che una squadra prenda gol da due rimesse laterali, bisogna solo stare attaccati agli uomini. Dobbiamo stare più svegli e più attenti, ma giocando ogni tre giorni è normale che possa esserci un calo di tensione. Recuperare le energie mentale non è facili”. Pato? “Martedì aveva segnato e credevo che potesse crescere. Indipendentemente dal rigore sbagliato, credevo facesse bene”. “Fino a questo momento, conclude Allegri-, questa rosa sta facendo il massimo. I giocatori sono in crescita, ci spiace per il risultato ma oggi potevamo fare meglio. E’ una squadra che deve giocare a mille all’ora e se giochi ogni tre giorni a volte puoi non riuscirci. La Fiorentina nella ripresa è calata molto, ma quando giochi ogni tre giorni non puoi essere sempre al cento per cento”.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy