El Shaarawy: "Voglio fare bene per il Milan, è un momento fantastico e devo ringraziare Allegri"

El Shaarawy: “Voglio fare bene per il Milan, è un momento fantastico e devo ringraziare Allegri”


A Milano, sponda rossonera, è ufficialmente scoppiata la ElShaarawy-mania: il giovane bomber, classe 92′, dopo sole 12 giornate guida in solitaria la classifica capocannonieri della Serie A, e con i suoi importantissimi gol ha trascinato il suo Milan agli Ottavi di Champions League. Già, il suo Milan: perché il piccolo Faraone ha dimostrato di aver carattere e grinta da vendere, prendendosi sulle spalle un Milan ferito e malato, assumendosi pesanti responsabilità, come solo un Campione sa fare.

16 gol stagionali realizzati tra Campionato, Champions, Nazionale e Under 21. Numeri che fanno paura a tanti, ma non a lui: “Beh, diciamo che è una bella statistica. I 16 gol, per me, sono una bellissima soddisfazione. Ma ce n’è un’altra più grande. Essere entrati tra le prime 16 squadre d’Europa con un turno d’anticipo era fondamentale”, ha dichiarato Stephan a La Repubblica.Io voglio fare bene per il Milan. Sto attraversando un periodo fantastico. Ma devo continuare. Non avevo cominciato bene la stagione, ma Allegri mi ha dato fiducia lo stesso, è stato importantissimo.

Già, perché se si trova là, in vetta a quella classifica tanto prestigiosa, amato e osannato da tutti i tifosi rossoneri, il merito in fondo è anche di Massimiliano Allegri, che dal Faraone si aspetta e pretende sempre molto: “Allegri mi chiede la prestazione, non il gol. Aiutare la squadra tornando a difendere è una fatica che prima o poi viene ripagata. Infatti i gol arrivano. I miei obiettivi personali? Vado avanti di partita in partita. All’inizio della stagione mi sarebbe piaciuto arrivare in doppia cifra e ci sono riuscito in due mesi. Ma queste cose non si programmano. Io devo pensare prima di tutto a correre“.

Infine, una battuta sul suo rapporto speciale con il Presidente Berlusconi, che gli avrebbe chiesto di tagliare la sua ormai famosa cresta: “Mi ha detto che, se segno, me la posso tenere. Ma ora penso alla partita con la Juventus”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl