Filippo Galli: “Sabato il Derby Primavera, i ragazzi devono essere gruppo”

E’ la settimana del Derby. E non è che in Primavera si senta meno che in Prima Squadra. Sabato alle 14 al Centro Sportivo Vismara il Milan di Aldo Dolcetti sfiderà l’Inter per l’undicesima giornata del Campionato Primavera (Girone B).

Un appuntamento delicato, che metterà di fronte le due compagini distanziate da tre punti in classifica, ma con i nerazzurri indietro di una gara: Inter 21 (a -6 dall’Atalanta capolista), Milan 18. Ne è consapevole il Responsabile del Settore Giovanile del Milan, Filippo Galli: “Veniamo da un derby vinto con i giovanissimi Nazionali e speriamo sia di buon auspicio per il derby Primavera – ha spiegato a Milan Channel -. Sarà una partita molto difficile. I giocatori devono capire che devono essere soprattutto gruppo per ottenere i risultati“.

L’intervista al canale tematico rossonero è stata l’occasione per fare il punto sul momento delle varie categorie delle Giovanili rossonere: “Gli Allievi Nazionali hanno perso immeritatamente contro il Chievo – ha affermato Galli -, abbiamo speso tanto per pareggiare in 10 contro 11, ma è una squadra che sta esprimendo un buon gioco e si farà valere per tutto il campionato. Sia gli Allievi Nazionali che i Giovanissimi Nazionali hanno valori importanti, non solo tecnici e questo è fondamentale per raggiungere traguardi importanti“.

Impostazioni privacy