Mastour: "L'importante è restare umili, ma sogno di vincere il Pallone d'Oro"

Mastour: “L’importante è restare umili, ma sogno di vincere il Pallone d’Oro”


Esaltato dal web. Elogiato pubblicamente da Adriano Galliani, pur con tutta la prudenza del caso. Allevato da Pippo Inzaghi. Per Hakim Mastour, fantasista degli Allievi Nazionali del Milan, è un momento d’oro. Ma anche delicato, perché crescere senza pressioni sarà l’arma in più per diventare un vincente.

L’avventura al Milan è iniziata un po’ in ritardo perché purtroppo mi hanno dato l’idoneità per svolgere attività sportiva dopo accurati controlli, durati due mesi – ha spiegato il ragazzo in un’intervista a QS -. Dopodiché mi sono aggregato alla squadra, nella quale mi sono inserito subito bene”.

Le giocate mostrate nelle prime partite non sono una novità nel repertorio di Mastour, già filmato mentre palleggiava con una pallina da tennis. “Il Milan un sogno realizzato? E’ sicuramente una grande esperienza per me – ha risposto il giocatore – mi accorgo di migliorare giorno dopo giorno. Inzaghi ha sempre un consiglio pronto, soprattutto per noi giocatori offensivi”. E a proposito di ritmo partita e tattiche: “Giocare con ragazzi più grandi non è difficile, l’importante è abituarsi fin da subito ad aumentare il ritmo delle giocate e la velocità di pensiero. Se non lo fai, la differenza risulterebbe evidente”.

Umiltà e pazienza: due caratteristiche che non sembrano mancare a Mastour: “Il cambiamento è davvero grosso, sono stato catapultato in un nuovo mondo. L’importante è restare umili, coi piedi ben saldi al terreno, perché l’obiettivo a cui punto è ancora lontano”. Ed ecco gli altri sogni nel cassetto: “Il mio obiettivo è quello di giocare in Serie A, ma il mio sogno più grande è quello di vincere il Pallone d’Oro“.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl