Milan-Juve, uno scambio di complimenti che nasconde altro

Ci stanno provando in tutti i modi ad attenuare le polemiche pre Milan-Juventus. Prima Galliani facendo i complimenti alla Juventus per la sonora vittoria in Champions League contro il Chelsea, Poi Agnelli con un messaggio, secondo quanto riportato dall’Ansa, nel quale il presidente bianconero si complimentava con il Milan per il passaggio del turno nella competizione europea. Nel mezzo, Pirlo e Giovinco con dichiarazioni pacate hanno provato ad evitare di alzare l’inevitabile polverone prima del vero derby d’Italia.

“L’ho vista, -iniziava ieri mattina l’ad rossonero sulla partita della Juventus contro il Chelsea-, hanno giocato una grande partita con ferocia e determinazione, ma ora non pensiamo alla sfida di domenica”: una dichirazioni che in Corso Galileo Ferraris hanno gradito, tant’è che nella giornata di oggi è arrivato il messaggio di Agnelli a Galliani per fare i complimenti al club milanese in merito all’importante traguardo ottuneto e ricambiare i complimenti. Nella giornata di oggi, anche Pirlo e Giovinco aveva fatto la loro parte: “Voglio che la Juve vinca e continui a giocare così. Il Milan ha avuto qualche difficoltà, ma vogliamo solo guardare noi stessi, ha dichiarato il centrocampista ex Milan. “Sta facendo benissimo, quindi, possiamo anche dire che è il Milan di El Shaarawy”: il commento dell’attaccante azzurro sul Faraone.

Un silenzio e un clima che in verità nasconde ben altro: le polemiche e gli strascichi della passata stagione per il gol-non gol di Muntari sono ancora più vivi che mai, tant’è che Galliani in merito alle parole di Moratti non aveva esitato a riesumare quell’espisodio. Un silenzio assordante che nasconde, sotto le parole di facciata, una tempesta: mettetevi comodi, domenica sera si scatenerà l’inferno (rossonero).

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy