Monto-Balo-El Shaa: prove di… Milan?

Ieri sera allo stadio Tardini di Parma, al minuto 35 della partita amichevole Italia-Francia, tutti i tifosi rossoneri si saranno ritrovati con un sorriso sulle labbra, esultando all’ennesimo gol del faraone Stephan El-Shaarawy. L’italo egiziano conferma, ancora una volta, il suo stato di forma eccezionale risultando letale anche sotto porta.

Ma è un gol che vale triplo. L’azione corale infatti è da manuale del calcio: lancio lungo per Balotelli, che di prima fa sponda sull’inserimento di Montolivo, il quale con un assist pregevole serve ad El Shaarawy che, dopo aver tagliato in area di rigore, trafigge il portiere francese con un tiro che finisce sotto le sue gambe. Incredibile come il meccanismo di gioco che ha portato al gol ha coinvolto per due terzi dei giocatori rossoneri e per il terzo restante un sogno dichiarato rossonero come Mario Balotelli.

Come detto, non ci sono più parole per descrivere le giocate del giovane classe ’92, capocannoniere della Seria e sempre più determinante. Ottima la prova di Montolivo che di partita in partita, grazie alle sue doti tecniche, sta prendendo in mano le chiavi del centrocampo rossonero in fase di regia e aiutando preziosamente anche in quella di interdizione. Arriviamo poi al bad boy di Manchester: in rotta con il club e spedito in tribuna negli ultimi incontri dei Citizens, è uno dei quei giocatori che riesce sempre a fare la differenza e ieri è risultato come uno dei migliori in campo, nonostante la sconfitta(anche una traversa colpita con un tiro da fuori area per lui).

Per una sera il trio ha fatto sognare tutto il popolo rossonero, ma chissà se presto tutto questo si trasformerà in realtà…

Impostazioni privacy