Musacchio, nome nuovo in difesa

La continua ricerca di giovani di talento non è finita. Dopo lo scouting in Olanda, Francia e Argentina ora tocca la Spagna e specialmente la Segunda Division e nel Villareal che dopo la sfortunata stagione è costretto a giocare nella Serie B spagnola. Il Villareal ha sfruttato questa stagione per lanciare molti giovani tra cui Mateo Musacchio, poliedrico difensore argentino con passaporto italiano.

Il difensore classe 90 ha già disputato 13 presenze in questo campionato imponendosi come uno dei più forti giocatori della squadra. Il prezzo del cartellino si aggira, già, sui 5 milioni di euro e bisognerà formalizzare un’offerta al club spagnolo durante il mercato di gennaio. Il calciatore ha attirato l’interesse rossonero anche per il suo contratto, in scadenza nel 2014.

Musacchio ha anche collezionato 2 presenze nella nazionale argentina ciò testimonia la sua grande tecnica. Sul giocatore, oltre al Milan, c’è anche il Liverpool che ha già contattato l’agente per informazioni. Una delle qualità più importanti di Mateo Musacchio è la duttilità, infatti viene anche utilizzato da centrocampista davanti alla difesa: ruolo importante nello schema di Allegri.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy