VIDEO: Nazionale, bene Montolivo e il Faraone va ancora in gol

Ancora un’ottima partita per i Nazionali rossoneri, le cui prestazioni non sembrano risentire minimamente dal periodo nero che sta attraversando il club di via Turati. Ben oltre la sufficienza la prova di Montolivo, che per tutto il primo tempo ha costituito, insieme a Verratti, il perno del centrocampo azzurro, dettando spesso movimenti e passaggi in verticale per le punte.

Da una di queste giocate è nato il gol azzurro: tocco volante di Balotelli per l’ex capitano della Fiorentina, breve percussione in verticale e gran palla in profondità per El Shaarawy, che di prima trafigge Lloris. Un gol tutto rossonero, che fa crescere le speranze, ma anche aumentare i rimpianti, di tutto il popolo milanista, che non può lamentarsi certo di Monto e il Faraone, ma che li vorrebbe vedere giocare insieme a una squadra all’altezza.

Se Montolivo è stato attivissimo fino al cambio, avvenuto al 5’ della ripresa, non solo con il pallone tra i piedi, ma anche in fase di pressing sui portatori di palla avversaria, un po’ più in ombra è stato El Shaarawy, protagonista di due sole fiammate nella prima frazione di gioco, ossia in occasione del tocco dietro per il tiro di Balotelli che si è stampato sulla traversa e quando ha chiuso in rete, con un bel diagonale, uno splendido assist di Montolivo. Nel mezzo poco o nulla.

Stesso copione nella ripresa, quando il Faraone è stato in ombra fino alla sostituzione, avvenuta al 28’ della ripresa. In ogni caso, la prova dell’italo-egiziano è chiaramente positiva, avendo dimostrato a Prandelli che su di lui si può sempre contare in zona gol. Il Faraone, infatti, è già giunto al tredicesimo centro in stagione. E siamo ancora a metà novembre!

Ecco il video del gol di Stephan El Shaarawy

Impostazioni privacy