Piace Hummels: ecco perché è (im)possibile

“Impossibile”: il primo pensiero del tifoso rossonero è stato questo. Ma perchè per un attimo non provare ad allineare due tasselli e provare a ripensare in grande, come dovrebbe fare quotidianamente una squasdra come il Milan? Le prestazioni di Mats Hummels sono sotto gli occhi di tutti, specialmente di Galliani che si dice sia un profondo estimatore del difensore centrale classe ’88 del Borussia Dortmund. Un difensore col vizio del gol: un pensierino qualcuno in via Turati lo starebbe facendo.

L’idea nasce dal passaggio del turno del Milan, che garantirà per le casse rossonere nel mercato di gennaio ben 10 milioni pronti da essere reinvestiti: liquidità essenziali per poter far muovere Galliani con serenità. La cifra del cartellino del centrale tedesco si aggira sui 20 milioni, ma con un piccolo sforzo economico l’affare di potrebbe chiudere anche a di meno. Sulle traccie di Hummels ci sono anche molti club europei, Real Madrid e Manchester United su tutti, ed è per questo che in via Turati ci stanno pensando seriamente: o ci si muove adesso, o mai più.

Dopo due stagioeni a livelli straordinari suggellati dalle due Bundesliga conquistate con la maglia del Borussia, anche quest’anno Hummels sta sfornando prestazioni al di sopra della media, soprattutto in Champions League contro Manchester City e Real Madrid: che il palcoscenico europeo non sia il mezzo di collegamento tra Hummels e i colori rossoneri? A voi la fantasia, a Galliani la suggestione.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy