SM ESCLUSIVO – Primavera, 3-1 a Padova in “Tim Cup”. Dolcetti: “Ottima prestazione, importante recuperare Kingsley Boateng”

Bella vittoria degli uomini di Aldo Dolcetti che nel pomeriggio ha espugnato 3-1 il campo del Padova l’andata degli ottavi di finale della Primavera Tim Cup. I rossoneri sbloccano subito al 13’ ad un’azione di Bortoli che serve Henty, abile ad insaccare con un preciso destro. Poi, però, al 36’ arriva il pareggio della squadra di casa con un colpo di testa di Risi, su calcio d’angolo. Immediata la reazione del Milan che va nuovamente vicino al vantaggio con De Feo, ma il suo tentativo si infrange sulla traversa.

Dopo l’intervallo il Milan si scuote e al 26′ del secondo tempo, De Feo mette a segno il gol dell’1-2 con un bel sinistro in area al termine di un’azione di Henty. Al 42’ Piccinocchi mette in ghiaccio la partita con un bel sinistro a giro da fuori area, imprendibile per il portiere Murano.

Oltre al risultato, l’altra nota positiva è rappresentata dal ritorno in campo di Kingsley Boateng, entrato al 20’ della ripresa. Per lui è stato l’esordio stagionale dopo parecchi mesi fuori per infortunio. La sua è stata una prestazione brillante.

Al termine della partita, l’allenatore della Primavera rossonera, Aldo Dolcetti, ha commentato il risultato in esclusiva con SpazioMilan.it: “E’ stata una prestazione bella e importante, che segna un livello di crescita. C’è stato sia il risultato, importante per il passaggio del turno, così come abbiamo centrato l’obiettivo di mettere minuti nelle gambe di alcuni giocatori. Siamo riusciti in entrambe le cose”. Poi alcune considerazioni sui singoli: “Henty e De Feo hanno segnato buona partita. Anyekan può fare ancora meglio. Bene anche Ferretti, ma soprattutto il ritorno di Kingsley Boateng. La squadra è fatta da 33 giocatori, più siamo con la fame da titolare meglio è“.

Il ritorno degli ottavi di Tim Cup Primavera è in programma l’8 dicembre al Vismara.

Impostazioni privacy