Abbiati, possibile futuro al Levante

Il futuro di Christian Abbiati sembra sempre più lontano da Milano, il portiere in scadenza nel 2013 potrebbe non rinnovare il suo contratto e per lui si sono aperte le porte della Liga. Il numero 32 ha già provato l’esperienza spagnola, nella stagione 2007-08 ha giocato per l’Atletico Madrid  dove diventò titolare a scapito di Leo Franco.

Il Levante si è fatto avanti per ingaggiare Abbiati a fine stagione, la squadra spagnolo vorrebbe avere un portiere d’esperienza da affiancare al discontinuo Gustavo Munua e la scelta sarebbe ricaduta proprio sul 35enne portiere rossonero. In questa stagione Christian ha dato poche certezze tecniche e fisiche, l’unica vera partita da portiere del Milan è stata la grande prestazione contro lo Zenit.

La rinascita del Milan passa anche dal ruolo del portiere, l’anno prossimo si potrebbe puntare su Gabriel oppure dare una vera chance ad Amelia ma l’avventura del vice capitano potrebbe davvero giungere al capolinea. Il rinnovo annuale son il Milan sembra essere un’ipotesi remota e un’avventura all’estero potrebbe essere la giusta conclusione per un portiere che ha vestito la casacca rossonera per 300 volte.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy