Voci monegasche su Bojan, ma Galliani dorme tranquillo

Le prestazioni di Bojan Krkic con la maglia del Milan avrebbero attirato le attenzioni di alcuni club. L’ultimo, in ordine di tempo, sembrava essere il Monaco di Claudio Ranieri, ma la voce è destinata a rimanere tale.

Non ci sono le condizioni, infatti, per cui il club monegasco possa insidiare i rossoneri nella corsa al riscatto dell’attaccante dal Barcellona. E’ vero che si parla di una questione che non entrerebbe nel vivo prima del prossimo giugno, ma è altrettanto evidente che il Monaco attualmente milita nella Ligue 2 (la Serie B francese). Il club di Ranieri ha 23 punti ed è secondo in classifica. Anche una eventuale e probabile promozione costringerà il Monaco a sondare con prudenza il mercato. Insomma, avrà pur sempre l’attrattività di una neopromossa.

Ad ogni modo, non sono notizie che spaventano Adriano Galliani, forte di un accordo di massima coi catalani. Bojan al Milan si sta sempre più allontanando dall’ombra del Barca. Il 22enne attaccante catalano, di origini serbe, che coi blaugrana ha segnato 26 goal giocando 104 partite, ha lasciato tutti piacevolmente sorpresi dal momento in cui ha fatto il suo ingresso nella partita contro il Palermo. E non è neppure un caso che nella conferenza stampa pre Milan-Malaga è stato il numero 22 rossonero ad affiancare Massimiliano Allegri.

La strategia di via Turati potrebbe essere quella di raggranellare una buona cifra con la possibile cessione di Robinho al Santos per avere il denaro fresco da portare al Barcellona per il cartellino di Bojan. Una pratica che difficilmente verrà insidiata da magnati del Principato.

Impostazioni privacy