Estiarte: “Guardiola al Milan? Non posso rispondere io”

Gli strascichi della visita di Pere Guardiola e Manuel Estiarte a Milano non sembrano essersi conclusi.

Ieri sera, sempre a Milano, è tornato a parlare Estiarte, il fedelissimo assistente di Pep Guardiola. L’occasione è stata l’evento “World Business Forum”, un convegno sul management dello sport. Estiarte ha tenuto una relazione dal titolo “Lavoro di squadra: il metodo Guardiola”, in cui ovviamente ha parlato dei magnifici anni e successi del Barcellona targato Guardiola.

A margine del summit i giornalisti presenti gli hanno fatto una domanda sui rumors che si rincorrono da due giorni a questa parte: “Se ho parlato con il Milan per Guardiola? Non sono io a dover rispondere a questa domanda”. Insomma un dribbling in piena regola che lascia però la palla a metà campo, senza risposte ancora certe e chiare.

Resta però sopra tutte le voci e le dichiarazioni la smentita a mezzo sito ufficiale di Adriano Galliani, che ha negato ogni contatto.

Estiarte durante la conferenza ha affermato che il metodo Guardiola è esportabile, ma l’esperienza in blaugrana resta eccezionale, per il contesto in cui si è sviluppata e per gli uomini che hanno saputo interpretare in maniera sublime quel sistema di gioco.

Ma Guardiola cosa potrebbe portare al nostro calcio? Secondo Estiarte cultura, sincerità e umanità. “Ma prima di venire qui –aggiunge- Pep mi ha detto di evitare lezioni di vita”.

Impostazioni privacy