Wilfried Bony nel mirino di Galliani

Il campionato olandese è una grande fucina di talenti e il prossimo gioiellino sfornato dall’Eredivisie è Wilfried Bony, attaccante ivoriano del Vitesse. In questo inizio di stagione il potente attaccante in campionato ha segnato 14 gol su 13 presenze, una media davvero straordinaria che ha attirato l’attenzione delle più grandi squadre europee, compreso il Milan.

Il 23enne ivoriano ha preso il posto di Drogba nel cuore dei tifosi e anche a livello tecnico. Questa potrebbe essere la sua ultima stagione nel Vitesse e molti club si sono già messi in contatto con il suo agente. Il progetto di ricostruzione sta continuando e Bony rientra a pieno nei parametri di Berlusconi: giovane e dalla grande tecnica, l’unico problema è la nazionalità, il giocatore è extracomunitario e un suo arrivo potrebbe arrivare solo nel mercato estivo, forse troppo tardi.

Il prezzo del cartellino è fissato sugli 8 milioni di euro, ancora alla portata delle casse rossonere ma è necessario un intervento tempestivo per battere la concorrenza delle big inglesi. Per ora il Chelsea è in vantaggio ma non è ancora troppo tardi per agire. Il Milan sta seguendo molti giovani interessanti e tra gennaio e agosto qualcuno arriverà sicuramente per creare un Milan giovane e vincente.

Impostazioni privacy