Yanga-Mbiwa, rinnovo in arrivo?

Che il Milan punti sul difensore Yanga-Mbiwa non è certo un mistero ma, probabilmente, il futuro del giocatore si deciderà in questi giorni. Il capitano del Montpellier, come ormai noto, ha il contratto in scadenza nel 2013 e il Milan vorrebbe acquisirlo a parametro zero durante il prossimo mercato estivo ma la trattativa potrebbe complicarsi.

La squadra campione di Francia ha proposto al difensore un rinnovo biennale in modo da poter monetizzare al massimo la sua probabile cessione. L’offerta è arrivata al giocatore che dovrà valutarla attentamente, nel caso di un rinnovo il suo approdo in rossonero sarebbe più difficile viste le difficoltà a trattare con la dirigenza transalpina. Inoltre il Milan dovrebbe pagare anche il cartellino del giocatore, riducendo eventuali fondi per altri giocatori.

Il Montpellier sta tentando il suo capitano a rinnovare ma la trattativa è appena iniziata. Yanga ha dichiarato più volte la sua volontà di vestire il rossonero ma questo rinnovo potrebbe chiudergli le porte di Milanello. In questi giorni l’agente del francese darà una risposta alla società e da questa decisione dipenderà il mercato milanista, sia in un verso che nell’altro.

Impostazioni privacy