Abate: "Sono pronto. La concorrenza? Normale in una grande squadra"

Abate: “Sono pronto. La concorrenza? Normale in una grande squadra”


Rientra dopo il periodo di infortunio Ignazio Abate e ha tutta l’aria di volersi riprendere la corsia destra. Intervistato da Milan Channel il terzino rossonero ha parlato della sua condizione fisica: “Sto bene, ormai è quasi una settimana che ho ripreso con i compagni, ieri ho fatto l’amichevole, è andato tutto per il meglio e sono a disposizioobne per domenica”.

Su De Sciglio, suo concorrente numero uno per una maglia da titolare: “Mattia sta facendo benissimo, si sta facendo valere e sta crescendo tanto sia in fase difensiva che offensiva. Adesso viene il difficile, non deve mollare niente come sta facendo. E’ un ragazzo con la testa sulle spalle che sicuramente farà strada. Preoccupato per la concorrenza? No, è normale che in una grande squadra ci sia concorrenza, guai se non fosse così. L’importante è che sia sana e che tutti diano il meglio per il gruppo”.

Sul momento attuale della squadra: “Ormai siamo riusciti a superare anche delle determinate difficoltà, ma guai ad abbassare la guardia, bisogna stare con la testa bassa e prima di Natale bisogna battere il ferro finché è caldo. Siccome siamo in un periodo positivo, è inutile nasconderlo, dobbiamo cercare di raccogliere il più possibile, perchè abbiamo perso tanti e troppi punti per strada, cerchiamo di dare il meglio delle nostre possibilità da qui a Natale, poi vedremo”.

Chisura poi sull’importanza del Presidente Berlusconi, tornato alla carica durante questo ultimo mese e presente anche domani a Milanello (“Il Presidente è una figura determinante per noi, ci ha caritcato, ha toccato le corde giuste, siamo riusciti a tirar fuori un pizzico di orgoglio in più) e sul suo passato al Toro (“E’ stato un anno che è terminato con la retrocessione, però sicuramente per me è stato un anno importante, è una grande piazza e merita di stare nella massima categioria, sarà bello tornare in quello stadio, però bisogna tornarci con la maglia del Milan cercando di fare i tre punti”).




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl