Allegri: “Buona partita della squadra, Niang è bravo ma va lasciato crescere” – UPDATE: “Qualificazione meritata, Robinho vuole restare”

Al termine del match che ha visto il Milan vittorioso a San Siro contro la Reggina per 3-0, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni della Rai: “Non abbiamo giocato un buon primo tempo dal punto di vista tecnico, eravamo molto compassati e la Reggina si è difesa molto bene. Abbiamo avuto un’occasione con Pazzini per sbloccare, ma la squadra ha fatto bene, soprattutto nel secondo tempo. La partita di stasera conferma che per vincere tutte le partite devi mettere sempre una buona intensità“.

“La sfida ai quarti contro la Juventus? Ora pensiamo a domenica, al Pescara. La lotta per le prime posizioni? Non possiamo parlare di primo, secondo o terzo posto. Dobbiamo vincere più partite possibili e arrivare bene fino a Natale. La prova di Niang? Ha fatto una buona partita, è bravo e ha margini di miglioramento, va lasciato crescere.

Queste, invece, le dichiarazioni rilasciate dal mister al canale tematico Milan Channel: “Era importante vincere stasera, abbiamo giocato un brutto primo tempo, la Reggina si chiudeva bene. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, abbiamo passato il turno meritatamente. Niang? E’ un ragazzo giovane, deve migliorare, era la prima volta che giocava, si è mosso bene ma bisogna dargli il tempo di crescere. Lui come Balotelli? Ha qualità importanti ma è sbagliato fare paragoni, lasciamolo crescere. Strasser? Ha fatto anche lui una buona partita, considerando che era tantissimo che non giocava. Anche Antonini rientrava da un infortunio e ha fatto bene, come Abate. Piano piano le cose si sistemano ancora meglio di come sono andate fino ad oggi. Siamo in una buona condizione fisica ma dobbiamo migliorare i primi tempi. Robinho? Quello che vedo in campo è un Robinho che vuole restare. Bojan voleva un pò strafare oggi, ma ha grandi qualità tecniche e deve giocare come sa. Pazzini ha fatto gol e ha giocato anche lui meglio nel secondo tempo”.

Impostazioni privacy