Yepes, Niang e Pazzini e si vola ai quarti

ABBIATI 6 – Ad inizio si fa trovare pronto su una palla filtrante è costretto ad uscire fuori dall’area intervenendo con i piedi. Le minacce arrivano dai calci piazzati ma riesce a guidare la difesa.

ABATE 6 – Ignazio sta riacquistando i 90 minuti, per tutta la partita fa avanti e indietro sulla fascia cercando di mettere in mezzo qualche buon cross per Pazzini. Si fa sempre trovare pronto, specialmente in attacco dove al 65′ sfiora il gol, ottimo Facchin che respinge il suo tiro.

ZAPATA 6,5 –  Buona la prova del giovane colombiano, finalmente una partita senza incertezze. Gli attaccanti della Reggina non sono certo impossibili da fermare ma è difficile essere concentrati per tutti i 90 minuti in questo genere di partite.

YEPES 7 – Nel primo tempo, paradossalmente, è lui l’uomo più pericoloso del Milan. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo solo la grande parata del portiere reggino gli nega la gioia del gol. Gioia rinviata di poco perché ad inizio secondo tempo, sempre di testa, Yepes porta in vantaggio il Milan.

Dall’85’ ACERBI S.V.

ANTONINI 5,5 – Da molto non gioca una partita e si vede, nonostante la voglia di proporsi in avanti è sempre impreciso. Nella ripresa, praticamente, non tocca mai la palla.

FLAMINI 5 – Brutta prestazione del francese che non gioca con la consueta cattiveria. In fase di interdizione non blocca le avanzate avversarie e in attacco non aiuta la manovra se non con qualche sporadico cross.

STRASSER 6 – Al rientro in campo dopo il grave infortunio disputa una buona prestazione, non è certo un creatore di gioco. Davanti alla difesa riesce sempre a proteggere i due centrali, esce dopo 75 minuti.

Dal 75′ MUNTARI S.V.

EMANUELSON 5,5 – Non riesce a trovare la sua posizione nel centrocampo rossonero, da mezzala non riesce mai a pungere. Meglio nel secondo tempo ma sempre troppo impreciso.

BOJAN 5,5 – Qualche colpo lo prova, specialmente nel secondo tempo. Dopo l’uscita di Robinho tutti i palloni passano dai suoi piedi, cerca sempre il dribbling la maggior parte delle volte invano.

PAZZINI 6,5 – Nel primo tempo si muove molto e cerca di creare spazio per i compagni, di testa sempre pericolo. Nella ripresa serve un bellissimo assist a Niang che però non riesce a segnare. Facchin si supera su un suo tiro al volo dal limite dell’area. All’80’ anche lui segna, sebbene in leggerissimo fuorigioco.

ROBINHO 6 – Il numero 7 è uno dei giocatori più in forma, nel primo tempo è uno dei pochi che cerca di creare qualcosa. Nel secondo tempo sfiora il gol del vantaggio su calcio d’angolo, esce poco dopo per lasciar spazio a Niang.

Dal 54′ NIANG  6 ,5– A pochi minuti dal suo ingresso in campo ha già l’occasione per siglare il raddoppio, al 78′ non spreca l’occasione e su assist di Emanuelson realizza il primo gol con la maglia rossonera. Dopo il gol prende coraggio e avvia l’azione del 3 a 0

ALLEGRI 6,5 – Schierando le riserve riesce a passare il turno. Dopo il solito brutto primo tempo riesce a motivare la squadra, l’ingresso di Niang ha dato più vivacità all’attacco rossonero.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy