Carvalho, l’usato sicuro torna in orbita

carvalhoIl Milan punta forte sui giovani ma è necessaria anche dell’esperienza per fare maturare queste giovani promesse. Il reparto più insicuro di questa prima metà di stagione è sicuramente la difesa, gli acquisti di giugno Zapata e Acerbi non hanno soddisfatto le aspettative e i titolari sono Philippe Mexes e Mario Yepes.

Per aumentare l’esperienza del reparto difensivo Galliani sta pensando di portare a Milanello un vecchio pupillo, Ricardo Carvalho 34 enne difensore portoghese del Real Madrid. L’ex Chelsea è ai margini della rosa, Mourinho gli preferisce il nazionale under 20 francese Varane. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2013 e potrebbe arrivare in prestito già a gennaio per poi rimanere in rossonero.

Da qualche anno il suo nome è accostato a quello del Milan e durante il mercato di gennaio potrebbe arrivare la fumata bianca. L’unico problema è l’ingaggio, elevato per le casse rossonere. Galliani dovrà convincere il portoghese a credere nel nuovo progetto Milan, aiutando Acerbi e Zapata e i giovani provenienti dalla Primavera.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy