Con un Robinho in meno, si pensa ad Ilicic. E il suo procuratore… UPDATE: Zamparini smentisce

Palermo - MilanAdriano Galliani è in Brasile per aiutare Robinho a guarire dalla sua saudade, e alla fine l’affare si chiuderà positivamente con una tra Santos e Atletico Mineiro, data la volontà di tutte le parti in causa. Ma, sanata la malinconia del brasiliano, il Milan deve fare da crocerossina a se stesso, considerata anche la partenza imminente di Pato, che lascerà vacante un altro posto in attacco.

Due partenze nel reparto offensivo devono corrispondere, se non a due, almeno a un rinforzo immediato in quello stesso settore. Bisogna intervenire prontamente sul mercato, e i nomi più quotati in questi giorni sono quelli di Drogba e Balotelli. Entrambi blasonati, ma troppo costosi. Le notizie al riguardo sono più da copertina che reali. Il Milan, quindi, cerca un elemento affidabile ma dal prezzo accessibile. Nelle ultime ore si è diffuso il nome di Josip Ilicic, attaccante sloveno del Palermo. I buoni rapporti con Lo Monaco potrebbero favorire la buona riuscita della trattativa.

Per adesso è soltanto un’ipotesi, ma il procuratore del giocatore, ai microfoni di Tuttomercatoweb, non la esclude completamente: “Al momento non so niente di questa voce. Una cosa, però, è certa: per come sta giocando adesso il ragazzo potrebbe tranquillamente militare in un top club. Sul suo futuro dovete chiedere a Lo Monaco o Zamparini. Il Milan? Se il Palermo decidesse di cederlo la volontà di Josip è quella di approdare in un club importante, con priorità a quelli italiani. Questo è un dato di fatto. Allo stesso tempo però non credo che sia un’operazione fattibile per gennaio”.

UPDATE (18.00) – “Sono molto legato ad Ilicic e non credo che si muoverà da Palermo. In questo momento dobbiamo rinforzare la rosa, non svendere i giocatori: Ilicic non si muove. Non lo cederei nemmeno per 30 milioni, voglio costruire una squadra forte”. Queste le dichiarazioni di Maurizio Zamparini, Presidente del Palermo, a Radio Radio, che smentiscono le voci di un possibile arrivo del talento sloveno al Milan.

Impostazioni privacy