Difesa: Galliani sulle tracce di Rhodolfo

Rhodolfo 1Dal viaggio in Brasile, mirato alla cessione di Robinho e Pato, Galliani potrebbe tornare con un rinforzo per la retroguardia: il paulista Rhodolfo, difensore centrale classe 1986, seguito in passato dalla Juventus.

L’elemento in questione, 193 cm per 83 kg, si distingue per fisicità e abilità nel controllo del gioco aereo. Se la cava anche nell’anticipo e nell’impostazione, mentre pecca nella comprensione dello sviluppo dell’azione e in mobilità, specie negli spazi stretti. Ciò nonostante, come riporta la Gazzetta dello Sport, i vertici di Via Turati seguono Rhodolfo con costanza e attenzione. Il nostro amministratore delegato è pronto a entrare in azione quanto prima, con l’obiettivo di fare leva sulla volontà del giocatore, oltretutto in predicato di acquisire il passaporto comunitario.

Una volta ottenuto il sì del ragazzo, Galliani proverà a superare l’ostacolo costituito dal signor Juvenal Juvencio, al momento intenzionato a privarsi di Rhodolfo soltanto per una cifra pari a 8 milioni di euro. Troppo, insomma, per un giocatore che poco ha a che vedere con un elemento di prima fascia. Sta però di fatto che nulla è perduto. Visto che il pacchetto arretrato del San Paolo è stato rimpolpato con l’arrivo di Lucio, prima del termine della sessione invernale di mercato, il presidente del San Paolo potrebbe anche decidere di abbassare le pretese

Impostazioni privacy