Drogba la pista più calda, ecco perché

drogbaProsegue nel migliore dei modi il viaggio di Adriano Galliani in Brasile. Le notizie che si susseguono imperterrite in queste ultime ore, parlano di un accordo praticamente trovato, e per cui mancherebbe soltanto l’ufficialità, per Pato al Corinthians e per Robinho conteso fra Santos Atletico Mineiro. Il Milan, quindiora può pensare al colpo in entrata. L’idea di Galliani sarebbe quella di tamponare la situazione per sei mesi con un grande attaccante, in attesa di piazzare il grande colpo in estate.

Ancora non ci sono certezze ma, come dichiarato dallo stesso a.d rossonero qualche settimana fa, se fossero partiti tutti e due gli attaccanti brasiliani sarebbe arrivata una punta di spessore a sostituirli. In quest’ottica vanno letti i movimenti fatti per Didier Drogba e David Villa, che, secondo alcune voci, sarebbe stato chiesto in prestito al Barcellona. Apparentemente accantonata la pista Balotelli, rinviato all’estate il progetto Pastore e con Nene vicino al Besiktas, il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Fernando Llorente, se non a gennaio, in estate a parametro zero.

Ma, andiamo con ordine e concentriamoci sulla pista più percorsa negli ultimi giorni e, sicuramente, su quella che sembra più percorribile: Didier Drogba.  L’ivoriano si è liberato dallo Shenhua Shangai, il club cinese col quale il giocatore e il suo entourage ritengono di aver chiuso la pratica, ed è tornato a vivere in Europa. Ora, i suoi scopi dichiarati sono due: prendere parte alla Coppa d’Africa e tornare a giocare la Champions.

Molto probabilmente l’affare prenderà quota al ritorno di Galliani dal Brasile, nell’anno nuovo. Poi, l’a.d. rossonero procederà a toccare con mano l’effettiva richiesta di Drogba e gli farà ovviamente presente che il club, in quanto a stipendi, ha adottato una filosofia al risparmio ben precisa. Se Didier riuscirà a capire questo e vorrà immergersi in una nuova ed appassionante sfida, il più sarà fatto e l’africano sarà il nuovo terminale offensivo dei rossoneri.

Impostazioni privacy