La società decida subito cosa fare con Pato e Robinho

R. Vetere (Milan Inter Radio Tv)
R. Vetere (Milan Inter Radio Tv)

Una situazione a volte Kafkiana a Milanello. “Ma poi questo Kafkian, chi è?”. La buttiamo sul ridere citando una battuta di Aldo Baglio in Chiedimi se sono felice. Parafrasando Kafka: situazione paradossalema, infine, vera e reale. Ci riferiamo alla situazione legata a molti componenti di casa Milan.

Pensateci su: Robinho arriva al Milan dice che a Milano tutto è bello, super, fantastico  ma… vuole tornare a casa. Il Santos bussa alla porta e lui apre sempre per guardare negli occhi il suo vecchio amore. Binho vuole tornare a casa e questo si è capito. Per accettare, però, il Milan avrà bisogno di un’offerta consistente; al momento le proposte pervenute in via Turati sono state rispedite al mittente. Anche Pandolfo, dg del club brasiliano, ha confermato a caratteri cubitali l’interesse per Robson de Sousa: “Il Santos cerca un giocatore all’altezza della sua storia e Robinho corrisponde a tutti i parametri che il club richiede. Per noi sarebbe bellissimo riaverlo. Sarà molto difficile chiudere questa trattativa. Il giocatore ha un gran valore e il Milan non lo lascerà certo partire facilmente. In ogni caso c’è chi si sta occupando della trattativa e staremo a vedere”. Work in progress dunque, e Robinho farebbe bene a prendere una decisione netta, da comunicare prontamente alla società in modo tale che questa possa programmare in tranquillità l’imminente mercato invernale.

La situazione Kafkiana si estende a Pato. Ormai sui giornali si parla solo e soltanto, sempre e comunque, dei tempi di recupero legati ai suoi infortuni. Pato è un giocatore ormai definitivamente perso. Il Milan, con i propri errori sul groppone, dovrà prendere una decisione in questo sul da farsi: svendere il giocatore o tentare ancora, di nuovo, la missione di recupero che pare a questo punto sembra davvero semi-impossibile.

Un giocatore che farebbe sicuramente comodo in mezzo al campo è quel Kevin Strootman titolare sia del Psv sia nell’Olanda di Van Gaal. Nel caso il Milan dovesse alla fine decidere di cedere Robinho, ecco che avrebbe a disposizione il denaro contante necessario per portare avanti un’operazione da circa 10 milioni di euro. Vedremo.

Twitter: @riccardo_vetere

Impostazioni privacy