Manchester City coi conti sempre più rossi

Manchester City coi conti sempre più rossi


Mancini con BalotelliAmmonta a 97,7 milioni di sterline, pari a più di 120 milioni di euro, il buco di bilancio del Manchester City che, come riferisce il sito calcinfaccia.blogspot.com ora rischia seriamente di essere sanzionato dall’Uefa per essere ben distante dai parametri del fair play finanziario.

Grazie alla vittoria dell’ultima Premier League, il club allenato da Roberto Mancini ha migliorato diversi capitoli di entrata, ma il tutto non è stato sufficiente per non peggiorare il rosso. I ricavi della biglietteria, infatti, sono aumentati dell’11% con un introito di 26,9 milioni di euro. Bene anche le attività commerciali che hanno fatto segnare un +13% con 14,3 milioni di incassi. Per non parlare dei diritti televisivi, saliti del 28% con 108,3 milioni.

Per provare ad ovviare alla situazione la proprietà del City ha rimesso mano all’accordo con Etihad Airways, ma il tutto è stato vanificato dalla mole degli ingaggi garantiti alla rosa che pesano per 218,7 milioni di euro, pari al 77% del fatturato.  Fuori da Champions ed Europa League, il rischio di un peggioramento dei conti è sempre più concreto. E così lo spettro delle sanzioni si avvicina inesorabile.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl