Milan-Facebook: abbiamo fatto 13!

Il grande MilanLa pagina ufficiale Milan su facebook, www.facebook.com/acmilan, ha raggiunto 13 milioni di “like”, un numero e un traguardo molto importante, che conferma il primato italiano su facebook dell’account rossonero.

A dimostrazione dell’internazionalità del brand Milan, i 13 milioni di utenti provengono da tutto il mondo. Per questa ragione, e con lo scopo di aumentare l’engagement dei tifosi con il Club, i contenuti pubblicati nella pagina rossonera sono spesso “localizzati” e tradotti nelle diverse lingue di provenienza dei supporters. Facebook permette dunque di accorciare le distanze geografiche, coinvolgere la community e avere un’interazione diretta ed esclusiva con gli utenti.

La strategia digitale rossonera è sempre più orientata ai social media; oltre a facebook, il Milan è presente su twitter, YouTube, Flickr, Google +. In aggiunta a ciò, il Milan è attivo anche all’interno delle principali piattaforme di social networking nel mercato cinese, con un account ufficiale su Sina.com e su Tencent.

(Fonte AcMilan.com)

Impostazioni privacy