Idea Sissoko per il Milan: la “piovra nera” nuovamente in Italia?

SissokoArchiviata la convincente vittoria contro il Pescara, il Milan si prepara all’ultima sfida del 2012 contro la Roma, con in sottofondo le voci di mercato che si susseguono a poco più di due settimane dall’apertura del mercato di riparazione. Come affermato da mister Allegri, gli sforzi della società, sempre con un occhio al bilancio, si focalizzeranno principalmente sulla zona mediana del campo, depauperata dal brutto infortunio occorso a Nigel De Jong.

Tanti i nomi fatti dai giornali, l’ultimo trapela dalla Francia ed in particolare da Parigi, dove, nel PSG di Carlo Ancelotti, fatica a trovare spazio Momo Sissoko. Il mediano del Mali, che per caratteristiche sarebbe un perfetto sostituto del mastino olandese, è una nota conoscenza dei tifosi  nostrani, avendo militato per tre anni tra le fila della Juventus, prima di passare nel 2011 nella capitale francese per otto milioni di €. Dopo una prima stagione da titolare, quest’anno il centrocampista africano ha trovato poco spazio (solo tre le presenze per lui) ed è stato scavalcato nelle gerarchie del tecnico di Reggiolo da Verratti, Bodmer, Thiago Motta, Matuidi e Chantome.

Ecco, dunque, che potrebbe profilarsi un’ottima occasione per il Milan, che porterebbe a casa un giocatore “calcisticamente giovane” (è un classe 1985), sfruttando tre fattori di non poco conto: il costo contenuto, l’esperienza riguardo il calcio italiano maturata da Sissoko ed il canale preferenziale che Galliani ha con Leonardo e la dirigenza dei capitolini dopo i trasferimenti estivi di Ibra e Thiago Silva.

Unica pecca: il maliano non risponderebbe all’identikit fatto dal presidente Berlusconi, che ha dichiarato che il Milan sta monitorando solo giocatori sotto i 23 anni. Staremo, dunque, a vedere se ci saranno i presupposti affinchè la “piovra nera” possa tornare in serie A, questa volta sulla sponda rossonera.

Impostazioni privacy