Milan primo nella corsa a Drogba. Ma dopo la Juve spunta anche l’Inter

DrogbaSono giorni di fitto corteggiamento tra il Milan e Didier Drogba. Nei giorni scorsi la società di via Turati ha riallacciato i rapporti con l’agente Fifa del giocatore, che sta trattando con attenzione il suo assistito in Italia. In questo momento, il Milan pare aver superato in corsa la concorrenza della Juve, avendo dalla sua anche la preferenza del giocatore.

Grazie alle imminenti cessioni di Robinho e Pato, il Milan avrebbe un tesoretto da investire subito sul mercato, magari proprio per quei 5-6 milioni d’ingaggio dell’ivoriano. Infatti, la trattativa avrà un seguito solo se Drogba riuscirà a liberarsi a costo zero dallo Shanghai Shenhua in Cina, in modo da non aggiungere ulteriori costi al già oneroso “stipendio”. Drogba vorrebbe partire per il ritiro di Abu Dhabi del prossimo 6 gennaio con la Costa d’Avorio in vista della Coppa d’Africa avendo già scelto la sua nuova squadra.

Il Milan ora è avanti rispetto alla Juventus, ma attenzione all’Inter, alla ricerca di un attaccante in questa finestra del mercato invernale. I nerazzurri, però, punterebbero seriamente a Drogba soltanto in seguito alla cessione di Sneijder. Per questo motivo, l’Inter non rappresenta una concorrente imminente, ma meglio, per il Milan, avere gli occhi sempre aperti. 

Impostazioni privacy