Milan-Reggina: i precedenti

Milan-Reggina: i precedenti

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

E’ di nuovo tempo di Tim Cup, domani alle 21, con la sfida tra Milan e Reggina che varrà l’accesso ai quarti di finale. Nei calabresi, presenti anche Comi ed Ely, protagonisti l’anno scorso con la Primavera rossonera.

MILANO – Domani, ore 21 a San Siro, torna la Coppa Italia TIM Cup. Il Milan inizia come sempre la sua corsa dagli ottavi di finale. Avversario la Reggina, che ha già passato tre turni eliminatori sconfiggendo nell’ordine Nocerina (1-0), Modena (5-1 ai tempi supplementari) e Chievo (1-0 in trasferta). I calabresi sono l’unica squadra di serie B rimasta ancora in corsa, insieme al Verona.

I precedenti tra le due formazioni, in casa del Milan, lasciano traccia solo in Campionato con 7 vittorie rossonere e 2 pareggi, nessun successo degli amaranto. Prima sfida in Coppa Italia. Un inedito, quindi, in un trofeo che il club di via Turati ha vinto 5 volte(1966-1967, 1971-1972, 1972-1973, 1976-1977, 2002-2003).La vincente della sfida, a turno unico, affronterà poi a gennaio nei quarti di finale chi passerà il turno tra Juventus e Cagliari. In serie B, i calabresi sin qui hanno conquistato 19 punti, ridotti a 16 dalla penalizzazione di 3 punti comminata al club in estate.MILANO – Davide Dionigi, allenatore della Reggina, prossimo avversario del Milan negli Ottavi di finale di Tim Cup, è stato un giocatore del Milan nella stagione 1992-1993, sotto la gestione tecnica di Fabio Capello.

L’allora diciottenne e promettente attaccante non scese in campo in gare ufficiali, ma disputò alcune amichevoli con il Milan fra cui: Milan-La Coruna 1-0, rete di Massaro, Dionigi in campo 90 minuti, Rossoneri vincitori del 1′ Trofeo Ciudad de La Coruna il 12 Novembre 1992; Milan-Tenerife 1-0, rete di Papin, Dionigi in campo nell’ultima mezz’ora, Rossoneri vincitori del 1′ Trofeo dell’Isola il 15 Dicembre 1992.

Dionigi, prelevato dal Modena da parte del Milan, scese in campo anche in una amichevole contro la Gallaratese nel 1992 e quattro volte in Cina nella tournèe estiva dei Rossoneri nel Giugno 1995.

(Fonte: acmilan.com)

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy