SM RELIVE – Champions, ottavi da incubo: Milan-Barcellona! L’andata il 20 febbraio, il ritorno il 12 marzo

sorteggio-championsleagueIl Milan conosce il suo cammino in Champions, deciderà l’urna di Nyon quale delle 6 possibili avversarie incontreranno i rossoneri negli ottavi di finale di Champions League. La speranza è lo Schalke 04, l’incubo principale il Barcellona.

E proprio il Barcellona è stato estratto con il Milan, ormai abbonato ad affrontare il Barça nel crudele sorteggio di Champions. RILEGGI LA DIRETTA

L’andata di Milan-Barcellona si disputerà a San Siro il 20 febbraio (mercoledì), il ritorno al Camp Nou è previsto il 12 marzo (martedì).

Josep Maria Bartolomeu, vice presidente del Barcellona, ha dichiarato a Sky: “Per noi il Milan è una delle squadre più grandi in Europa e nelle ultime settimane sta migliorando molto. Sarà una grande sfida come sempre. Vilanova? I medici che lo operano ci hanno detto che tra 5-6 settimane potrà tornare in panchina”.

Umberto Gandini, Direttore Organizzione Sportiva del Milan, ha commentato a Sky l’esito del sorteggio:Siamo vittime del destino, è la quarta o quinta volta che incontriamo il Barcellona, l’anno scorso 2. Tutti erano preoccupati di trovare il Milan, siamo abbonati alla trasferta blaugrana. Siamo innanzitutto vicini a Tito Vilanova e alla famiglia per il suo stato di salute. Cercheremo di fare il meglio possibile, stiamo crescendo e ci sono ancora margini di miglioramento. Il Barcellona ha dimostrato di avere qualche difficoltà in più in Europa quest’anno, l’aseenza di Guardiola non si è vista. Possiamo vincere la Champions League, se no non possiamo vincere: abbiamo però pescato lo scoglio più grande. Per il Milan sarà la prova di maturità finale. Per il mercato ci stiamo guardando in giro per diverse cessioni e alcuni acquisti: il lavoro è pianificato. Galliani in Brasile? Come ogni ha deciso di andare in vacanza in quelle zone. Confermo l’interesse del Corinthians per Pato e di altre squadre brasiliane per Robinho.

– PORTO-MALAGA

– VALENCIA -PSG

– REAL MADRID-MANCHESTER UNITED

MILAN-BARCELLONA

– SHAKHTAR DONETSK-BORUSSIA DORTMUND

– ARSENAL-BAYERN MONACO

– CELTIC -JUVENTUS

– GALATASARAY-SCHALKE 04

INIZIA IL SORTEGGIO!

– Le seconde qualificate, rossoneri compresi, giocheranno l’andata (12-13 febbraio, 19-20 febbraio) in casa, il ritorno (5-6 marzo, 12-13 marzo) invece in trasferta delle prime.

– Non si possono incontrare due squadre che hanno partecipato allo stesso girone (niente Milan-Malaga), né formazioni appartenenti alla stessa nazione (Milan-Juventus è impossibile).

PSG, SCHALKE 04, BORUSSIA DORTMUND, BAYERN MONACO, BARCELLONA, MANCHESTER UNITED sono le uniche squadre che il Milan potrà pescare.

– Nelle prove consuete di sorteggio della mattina, il Milan è stato accoppiato con il Barcellona.

– Queste le 16 squadre qualificate alla fase ad eliminazione diretta della Champions: PSG, Porto, Schalke 04, Arsenal, Malaga, Milan, Borussia Dortmund, Real Madrid, Juventus, Shakhtar Donetsk, Bayern Monaco, Valencia, Barcellona, Celtic, Manchester United, Galatasary.

Impostazioni privacy