Strootman, più necessità che regalo di Natale

Il gravissimo infortunio occorso a Nigel De Jong, rottura del tendine d’Achille, ha riaperto il mercato in entrata sul fronte centrocampo. Ufficiosamente però, perché ufficialmente Adriano Galliani ha già richiuso almeno un’imposta. Muntari e Strasser saranno i sostituti. Il ghanese al rientro dopo il lungo infortunio potrebbe essere il mastino alter ego del pitbull; Rodney un giovane che finalmente potrebbe cominciare a trovare spazio.

Tuttavia, agli uomini mercato rossoneri e ai vari agenti sparsi per l’Europa brillano gli occhi a sapere che una casellina s’è liberata nello scacchiere della mediana rossonera. Tanti i nomi, ma uno, quello da più tempo sulle bocche, potrebbe essere il prescelto: Kevin Strootman.

Il gioiellino olandese classe ’90 del PSV è stato più volte accostato al Milan e di sicuro Braida & Co l’hanno visionato in molte partite del suo club e della nazionale olandese. Silvio Berlusconi ha lasciato trasparire sensazioni di un imminente regalo di Natale, probabilmente riferendosi a Balotelli o a Pastore, ma nelle ultime ore le quotazioni del mediano orange sono salite vertiginosamente vista la situazione di emergenza. A fine Novembre aveva dichiarato di  non volersi muovere da Ehindoven, ma ora le carte in tavola potrebbero essere cambiate.

Non è però dello stesso avviso l’agente del giocatore, che in esclusiva per Calciomercato.com ha rilasciato la seguente dichiarazione: Non ci sono novità sul suo futuro, non ho avuto contatti con Adriano Galliani, né col Milan”. Categorico e senza dubbi. Per ora. Pare, infatti, che l’enturage rossonero sia pronto ad offrire al PSV una cifra attorno ai 7 milioni di euro per avere già a gennaio una nuova pedina da schierare a metà campo. Galliani tentenna, Strootman declina le lusinghe, l’agente gioca con la stampa, Berlusconi pensa ai regali e il Milan aspetta il colpo grosso.

Impostazioni privacy