Allegri: "Che gran secondo tempo! Bojan? Sa cambiarti la partita"

Allegri: “Che gran secondo tempo! Bojan? Sa cambiarti la partita”


Allegri Max Allegri, intervenuto ai microfoni di “Sky Calcio Show”, non nasconde la sua soddisfazione per questa vittoria di fine festività ottenuta contro un avversario tutt’altro che arrendevole: “Abbiamo giocato un brutto primo tempo: il Siena si è difeso molto bene, per nostra fortuna non siamo andati sotto. Facevamo fatica ad allargare il gioco, la circolazione della palla era troppo lenta. Ripeto: per fortuna non abbiamo subito goal, le partite dopo le feste spesso diventano strane… Invece siamo rimasti compatti, abbiamo giocato bene tecnicamente e saputo abbinare tecnica e velocità”.

Per quanto riguarda i singoli, tanti gli elogi a De Sciglio (“Ha abbinato tecnica e intelligenza”). Più articolato, invece, il discorso Bojan: “Sa giocare molto bene, è uno di quei giocatori che può davvero cambiarti la partita in corso, quando le squadre si allungano ed emerge la tecnica. Mi è già capitato anche in altre squadre di aver a che fare con casi di questo tipo: a Cagliari Matri e Lazzari erano un vero e proprio tormentone! Detto ciò, questo tipo di giocatore spesso, se tenuto in panchina, entra e spacca tutto”.

Inevitabile, infine, volgere brevemente lo sguardo all’immediato futuro (” A Torino mercoledì ci attende una partita importante e superdifficile”) e al passato prossimo, con un particolare riferimento a Boateng e ai fatti di Busto Arsizio: “Boateng oggi ha giocato un ottimo secondo tempo. Ha incredibili qualità fisiche e tecniche, che gli permettono di rendere di più quando non è in mezzo al traffico. Era quasi immarcabile, può diventare un giocatore di livello mondiale. A Busto Arsizio abbiamo deciso di interrompere la partita perchè purtroppo i cori razzisti erano stati rivolti a tanti dei nostri elementi: non soltanto Kevin Prince, ma anche Muntari e Niang. Abbiamo dato un segnale, spero sia importante per il futuro: serve più civiltà negli stadi, questi episodi fanno male a tutto il Paese”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy