Galliani: “Lunedì vertice di mercato. Robinho? Resta con noi. E sul riscatto di Bojan vi dico…”

galliani sceiccoTornato dal Brasile appena in tempo per Milan-Siena, Adriano Galliani, ha parlato ai microfoni di Milan Channel: “Dopo 8 partite avevamo 7 punti, siamo arrivati a 30 alla fine del girone d’andata. E’ stato un inizio girone d’andata orribile, ma ora viaggiamo con una media di due punti a partita. Dalla nona partita stiamo andando bene. Questa estate c’è stato uno shock con la perdita di Thiago, che mi ha invitato a pranzo in Brasile, e Ibra oltre ad altri”.

Sulla prova di Bojan e la sua situazione: “Bojan ha una tecnica sopraffina, è cresciuto nella squadra che gioca il più bel calcio al mondo. Può essere micidiale quando entra nella ripresa, come altri giocatori nel passato: ad esempio Altafini che così ha fatto vincere tanti scudetti alla Juve. Ha cambiato la partita. Nota anche su Abbiati: “Christian ha fatto una parata salva risultato”. Ancora su Bojan: “Del riscatto ancora non parlo”.

Su Pato e Robinho: “C’è un grande rimpianto per Alexandre. Ha fatto 2 anni stratosferici senza un infortunio. E’ stato decisivo anche nello scudetto 2011, oltre che con 2 gol decisivi in questa stagione. Il ragazzo ha chiesto di andare in Brasile, è andato nel club campione del Mondo. Binho non voleva andare via dal Milan, voleva solo tornare a casa. Con il Santos non abbiamo raggiunto un accordo: nè noi, nè Raiola per lo stipendio del giocatore. Altri club brasiliani avrebbero accontentato sia le nostre che le sue richieste, ma Robinho ha voluto rimanere al Milan. Ieri ho sentito il Gremio, l’avrebbe voluto a tutti i costi. In Brasile ho visto pure Seedorf e Thiago”.

Sul mercato infine, vertice annunciato con Allegri: “Se non parte nessuno, non arriva nessuno. Domani vedrò l’allenatore e parlerò con il presidente per parlare di mercato“.

Impostazioni privacy