Bojan cambia la partita, Nocerino delude

BoatengABBIATI 6,5 – Il numero 32 disputa una buona prova, prima del gol di Bojan effettua un miracolo su Rosina negando al Siena di passare in vantaggio, sul gol di Paolucci non ha colpe.

ABATE 5,5 – Brutta prova da parte di Ignazio Abate che riprende il suo posto sulla fascia destra. Spesso impreciso con i cross, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa migliora e si propone di più ma è ancora troppo poco.

DE SCIGLIO 6,5 – Destra, sinistra, centrale di difesa per De Sciglio cambia poco sempre una sicurezza nel reparto difensivo. Gioca da veterano in una difesa tutta da inventare, molto più sicuro di Francesco Acerbi, sembra De Sciglio il vero difensore centrale. All’85’ non è reattivo sul cross di Angelo e permette a Paolucci di accorciare le distanze.

ACERBI 6 – Più insicuro del suo compagno di reparto, nel complesso non commette nessun errore. Ad inizio partita è forse troppo irruento cercando l’anticipo troppo spesso, con il passare della partita prende le misure degli attaccanti senesi.

CONSTANT 5,5 – Prestazione leggermente sottotono, dopo qualche errore di troppo nel secondo tempo viene sostituito da Antonini.

Dal 63′ ANTONINI 5,5 – Il suo ingresso in campo non cambia la partita, meno propositivo di Constant si concentra di più sulla fase difensiva nonostante questo permette a Angelo di fare il cross che porterà al 2-1 di Paolucci.

MONTOLIVO 6 – Meno preciso del solito ma la sua presenza in mezzo al campo si nota, il centrocampo rossonero è più ordinato e più preciso. Le punizioni vengono sempre battute da lui che cerca, invano, la testa delle torri rossonere.

AMBROSINI 6 – Il capitano si mette alle spalle le ultime prestazioni disputando una buona partita, specialmente nella fase di interdizione. Nel primo tempo ferma spesso e volentieri le avanzate bianconere, nella ripresa prova anche il tiro da fuori.

NOCERINO 5,5 – Troppo impreciso, sia nei suoi inserimenti che nei suoi passaggi. Troppo spesso perde la palla e non riesce mai a rendersi pericoloso, Allegri lo sostituisce

Dal 55′ BOJAN 7,5 – L’attaccante spagnolo cambia la partita, dal suo ingresso il Milan cambia marcia e spinge sull’acceleratore. Un gol atipico di testa ma di importanza fondamentale che permette al Milan di portarsi in vantaggio.

BOATENG 6 – Una partita a due facce da parte di Boateng, il primo tempo è molto deludente, il numero 10 non riesce mai a combinare niente. Dopo l’ingresso di Bojan Prince cerca più volte la palla ed è proprio lui a fare il cross per lo spagnolo che da solo sigla l’1 a 0. Nel secondo tempo si è intravisto il vero Boateng.

PAZZINI 6 – Durante tutta la partita guadagna punizioni e difende palloni importanti, spreca molte occasioni per siglare il gol ma si guadagna il rigore che gli permette di segnare l’ottavo gol stagionale.

EL SHAARAWY 6,5 – Dopo poco più di 10 minuti va subito vicino al gol ma Pegolo si oppone. Al 34′ tenta ancora la conclusione a giro ma la palla finisce poco fuori dallo specchio. Fino all’ingresso di Bojan il Milan è El Shaarawy, in questa partita non segna ma è comunque uno dei migliori in campo.

ALLEGRI 6 – Il Milan fa fatica un tempo per domare il Siena ma l’ingresso di Bojan per Nocerino ha cambiato la partita, l’intuizione di De Sciglio centrale è stata positiva, Mattia ha disputato una buona partita. 3 punti molto importanti per la corsa Champions

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy