De Sciglio, carattere e carisma: promosso a pieni voti!

Sampdoria vs MilanQuando si arriva in questo periodo dell’anno, ogni studente ha l’incombenza di dover ricevere la pagella che riassume il rendimento scolastico del primo quadrimestre. Non è uno studente, e anche se lo fosse non è di certo questo il luogo adatto per valutarlo, ma anche per Mattia De Sciglio è arrivato il momento di raccogliere i frutti dei primi mesi passati ufficialmente e attivamente nella rosa della prima squadra rossonera. Il giovane difensore, classe 1992, ha mostrato una forte personalità con la quale ha pienamente dimostrato di meritare una maglia da titolare nel Milan e la fiducia di Massimiliano Allegri. Il numero 2 rossonero ha attirato le attenzioni di alcune tra le più famose personalità legate al Milan, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Ancelotti, Gattuso e Oddo.

Massimo Oddo ha dichiarato: “De Sciglio? Sono impressionato da Mattia. Mi ci sono allenato per due anni ed è un giocatore che ha una serenità e una calma che sembra un veterano e questa è la sua grande forza. E’ molto umile, ha voglia di imparare e che ascolta e sa ascoltare”. Anche Gennaro Gattuso ha espresso il suo parere: “De Sciglio gioca con la stessa semplicità in cui giocava alla Primavera, è solido e molto serio, sembra abbia 40 anni” e per ultimo Carlo Ancelotti: “De Sciglio è la vera sorpresa. Nessuno si aspettava questa personalità, questo carattere. Si vede che Tassotti è un bravo maestro…”. Veri e propri attestati di stima che si aggiungono alle continue riconferme sul campo da parte del Mister, alla convocazione di Cesare Prandelli nella nazionale maggiore a metà Agosto nell’amichevole contro l’Inghilterra e alla conquista del posto da titolare nell’Under 21 di Devis Mangia.

Proprio con l’Under 21, il ventenne milanista sta effettuando uno stage tecnico a Coverciano. L’ennesimo riconoscimento in un momento positivo della breve carriera del giovane difensor che ha dimostrato di poter giocare con continuità, mantenendo la calma nei momenti più difficili. Il calciatore ha sempre messo in campo: grinta, carattere, carisma e personalità. Come i migliori difensori navigati, Mattia, ha dimostrato una certa duttilità che gli ha permesso di giocare come terzino destro, sinistro e come centrale difensivo. Piena promozione per il difensore milanista da parte dei tifosi, giornalisti, compagni, ex compagni, allenatori: non gli resta che confermarsi ad alti livelli per continuare a ricevere gli elogi che fino ad ora ne hanno accompagnato la stagione in corso. Contenti tutti e sicuramente contento il calciatore, ma saranno contenti suoi genitori? Sig.ri De Sciglio: vostro figlio è stato promosso.

Impostazioni privacy