Delio Rossi: “Giocheremo con il 3-5-2, non basta fermare El Shaarawy”

delio rossiDopo l’exploit contro la Juventus la Sampdoria è pronta per un’altra grande sfida, contro il Milan. L’allenatore della squadra blucerchiata, Delio Rossi, ha parlato al sito ufficiale della squadra, Sampdoria.it parlando dei pericoli della compagine rossonera.

Delio Rossi annuncia il modulo: “Domenica giocheremo col 3-5-2 come a Torino con la Juventus. Non credo che il Milan sarà stanco, perché è una squadra abituata a scendere in campo ogni tre giorni: non è una questione fisica, bensì mentale e loro sono storicamente abituati a giocare gare infrasettimanali”.  Continua l’allenatore ex Fiorentina: “Quando giochi contro queste squadre non basta fermare un solo elemento. Se fermiamo El Shaarawy non dovremo dimenticarci di Robinho o Bojan. Se pensiamo di aver battuto la Juve a Torino e quindi sarà facile battere il Milan a Marassi facciamo un errore imperdonabile”.

L’allenatore si concentra sulla sua squadre e sul particolare ruolo di Palombo: “Siamo in una posizione di classifica in cui non possiamo permettercelo. Palombo deve ritrovare prima le sensazioni da giocatore. Il centrale di difesa non è il suo ruolo specifico, però ha dimostrato che lo può fare, perché ha grande esperienza. Ovviamente so benissimo che è un centrocampista, però al momento credo che possa darci una mano in quella posizione. Non sono abituato a ragionare con i se e con i ma, quindi quando arriverà un difensore centrale mi porrò il problema di ricollocare Palombo, prima no”.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy