Destro più Stekelenburg, la Roma risponde picche. UPDATE – Ag. Amelia: “Trattativa complicata ma la Roma è una soluzione gradita”

Stekelenburg1Un no secco. Senza appello. Apparentemente. La Roma, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, ha rifiutato la doppia offerta del Milan che aveva proposto 15 milioni di euro più il cartellino di Marco Amelia in cambio di Mattia Destro e di Maarten Stekelenburg.

La società giallorossa ha rispedito tutto al mittente, facendo intravedere che l’unico spiraglio possibile da qui a fine mese potrebbe aprirsi per il portiere olandese. Prima, però, il club capitolino vorrebbe sondare meglio il mercato a caccia di moneta sonante. Solo in caso di offerte a zero potrebbe riprendere il discorso per lo scambio con Marco Amelia.

Su Destro, invece, sembra che non se parli proprio. L’attaccante italiano, che piace molto a Silvio Berlusconi, è ritenuto incedibile. E’ vero che gioca meno di quanto ci si aspettasse la scorsa estate, ma è stato un investimento per il futuro troppo oneroso e importante per disfarsene dopo appena sei mesi. Solo la volontà del giocatore smuoverebbe le acque. Nelle gerarchie di Zeman viene prima Osvaldo. Per ora. Destro sta faticando a ritagliarsi spazio e non è da dimenticare anche qualche comportamento un po’ sopra le righe come l’espulsione rimediata contro il Palermo che gli aveva fatto saltare il derby. La stagione dell’ex bomber di Inter e Siena sembra destinata ad essere quella di comprimario. Chissà che questa diventi una veste troppo stretta per lui. E così l’insistenza potrebbe fare il resto. Il Milan ci spera.

UPDATE: Intervistato in esclusiva da ilsussidiario.net, il procuratore di Amelia Carlo Pallavicino non ha smentito le voci circa il possibile scambio Amelia-Stekelenburg: “E’ un affare di cui si parla da tanto tempo. E’ chiaro che è una vicenda non semplice, penso che la Roma non sia intenzionata a cedere Stekelenburg in prestito, quindi credo che la trattativa sia un po’ complicata. Amelia, se ci fosse la possibilità, sarebbe molto felice di tornare a Roma, senza niente togliere al Milan, sarebbe una prospettiva che farebbe molto piacere a Marco, com’è normale che sia visto che è romano e romanista. Con Galliani ci siamo aggiornati prima di Natale, ne riparleremo al termine della stagione“.

Impostazioni privacy