Guidolin: "Complimenti ad Allegri per la rinascita Milan, domenica sarà dura"

Guidolin: “Complimenti ad Allegri per la rinascita Milan, domenica sarà dura”


guidolin-udineseDopo il botto Balotelli, nella speranza di regali last minute, il Milan torna a concentrarsi sul calcio giocato. Domenica sera arriva infatti l’Udinese. Incontro difficile quello contro i friulani, in crescita e alla ricerca di un rilancio in classifica: solo la conquista dei tre punti può proiettare a tutti gli effetti il Diavolo verso la conquista della zona Champions. Già, dopo essere stati a conoscenza gli spettri di una possibile retrocessione, da metà novembre, i rossoneri hanno infilato una serie di risultati positivi. E ora, lottano per l’entrata nell’Europa che conta.

In merito, ecco l’opinione di Guidolin, allenatore dell’Udinese: “Devo fare i complimenti ad Allegri perché ha dato un volto ad una squadra con tanti elementi nuovi dopo un inizio difficile“. La conferenza del tecnico originario di Castelfranco Veneto è proseguita facendo riferimento proprio alla gara di scena nel posticipo della prossima giornata e, nella fattispecie, ai doveri degli elementi a sua disposizione: “A San Siro dovremo fare tesoro degli insegnamenti appresi a Roma e Torino, dove ci siamo espressi al di sotto delle nostre possibilità“.

Ciò nonostante, bisogna ammettere che l’Udinese dispone delle carte in regola per rovinare la Balo Night. Trattasi di una squadra compatta e aggressiva, che dispone di effettivi del calibro di Danilo e Benatia, capaci di puntellare a dovere la difesa, di un centrocampo dinamico e di un attacco caratterizzato da Di Natale e Muriel. Niente male, insomma, ma Guidolin non perde l’occasione per avvisare i suoi: “Se non scendiamo in campo con un certo atteggiamento, certi ostacoli diventano insormontabili“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy