Doppia seduta a Milanello: lavoro atletico e partitella, differenziato per Ambrosini, Pazzini e De Sciglio

milanelloLa squadra al completo si è trovata negli spogliatoi alle 10.30 per iniziare la sessione mattutina alle ore 11. Il gruppo si è recato inizialmente nel pallone del Centro Sportivo di Milanello dove ha eseguito una prima fase di riscaldamento a secco. In seguito, i giocatori sono stati impegnati in esercizi di velocità, rapidità e reattività con stazioni specifiche per ogni esercizio. Il lavoro nel pallone è durato circa 40 minuti.

Successivamente la squadra si è spostata sul campo Centrale dove ha continuato il lavoro atletico proseguendo con esercizi di velocità e rapidità su distanze più lunghe rispetto a quelle percorse nel campo coperto. Per quel che riguarda i singoli: Boateng, Bojan, El Shaarawy e Traoré hanno lavorato nella vasca di sabbia dopo aver sostenuto la prima parte nel pallone.

La squadra ha sostenuto il secondo allenamento di giornata nel pomeriggio. La seduta ha avuto inizio alle ore 15.30 con il gruppo che ha lavorato sul campo Centrale esterno. Dopo 15 minuti di riscaldamento tecnico, la squadra è stata divisa in due gruppi che hanno eseguito delle esercitazioni specifiche: il primo ha fatto un lavoro incentrato alla trasmissione del pallone mentre, il secondo gruppo, ha lavorato sulla conduzione del pallone.

Successivamente, il gruppo composto da 22 elementi nei quali c’era anche Massimo Ambrosini, ha svolto una fase dedicata esclusivamente al possesso palla. Dopo questa fase, Massimo Ambrosini si è distaccato dal gruppo ed ha sostenuto un lavoro tecnico individuale. Il resto della squadra è stata impegnata in una partitella a campo ristretto finalizzata al passaggio di prima e a migliorare i movimenti degli attaccanti. La seduta è proseguita con un’esercitazione tecnico-tattica con le sagome in campo e aveva come obiettivo, anche in questo caso, i movimenti sia degli attaccanti sia dei difensori.

L’allenamento si è concluso con una breve partitella. Per quel che riguarda i singoli, Giampaolo Pazzini, Philippe Mexes e Mattia De Sciglio hanno svolto un allenamento differenziato. Domani pomeriggio il Milan sarà impegnato in amichevole, presso il Centro Sportivo di Milanello, contro la formazione del Darfo Boario.

Impostazioni privacy