Maledetta Coppa d'Africa...

Maledetta Coppa d’Africa…


mesbahStando a quanto riferito da Sky Sport, l’ennesima trattativa per la cessione di Djamel Mesbah è terminata con un nulla di fatto. Ricordiamo molto bene le querelle estive, quando il giocatore algerino, utilizzato pochissimo da Allegri, rifiutò ben tre corteggiatrici, due italiane (Palermo e Torino) e una francese (l’Olympique Marsiglia), affermando la sua intenzione di restare al Milan e guadagnarsi un posto da titolare.

Gli auspici dell’algerino, però, non si sono verificati e, complice un infortunio e la contemporanea esplosione in quel ruolo di Kevin Constant, ha giocato solo due partite, una in Campionato ed una in Champions; ecco, dunque, che il club di Via Turati lo ha nuovamente inserito nella lista dei cedibili per il mercato di gennaio, quest’oggi cominciato. Pare che Galliani lo abbia offerto al Napoli poco dopo Natale, in cambio di un altro “scontento”, quell’Andrea Dossena, che ora è ad un passo dal Palermo.

Cosa ha spinto Bigon e De Laurentiis a declinare gentilmente l’offerta di Galliani? La partecipazione del terzino, convocato dal ct dell’Algeria Halilodzic, alla Coppa D’Africa che partirà il 19 gennaio e che lo terrà nel “nuovo continente” per un mesetto circa. Mazzarri, invece, ha bisogno subito di un terzino sinistro, ecco dunque che è stata abbandonata la pista Mesbah e si è virato su Armero, che a breve raggiungerà il capoluogo campano.

Ennesima possibilità, dunque, che svanisce per l’ex Lecce, il quale dovrà cercare qualche altra opportunità, dato che Allegri sembra intenzionato a concedergli poco spazio anche nella seconda parte della stagione. Dato che il Palermo punterà su Dossena, è plausibile che si riaprano a Mesbah le porte del Torino, chiuse con decisione in quel di agosto; siamo certi, però, che questa volta il numero 15 rossonero ci penserà su due volte prima di rifiutare le avances di Cairo e Ventura.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy