Mesbah-Zaccardo qualcosa si muove – UPDATE: Djamel accetta Parma, manca solo l’accordo economico con Zaccardo

mesbahLa dirigenza rossonera ha trovato un’altra destinazione per Djamel Mesbah, dopo Torino, Palermo e Marsiglia ora l’accordo sembra vicino con il Parma che ha offerto in cambio Cristian Zaccardo. Nella giornata la trattativa ha subito una forte accelerata tanto da convocare nel tardo pomeriggio gli agenti di Djamel in via Turati.

In questi giorni si attende la tanto attesa fumata bianca per dare il via allo scambio, sebbene Zaccardo non rientri con i suoi 31 anni nei parametri del nuovi Milan potrebbe risultare più utile del 28enne Mesbah. L’operazione è anche legata alla possibile cessione di Ignazio Abate allo Zenit per 12 milioni. Zaccardo dopo una sfortunata esperienza in Germania è tornato in Italia e nelle ultime stagioni ha militato nel Parma dove ha trovato una seconda giovinezza, un giocatore come lui, campione del mondo, potrebbe aiutare a crescere giovani come De Sciglio e Acerbi.

L’ultima parola rimane sempre a Mesbah che dopo aver rifiutato molte proposte potrebbe accettare quella del Parma, realtà sempre attenta ai giocatori in cerca di rivalsa come per esempio Amauri. Nei prossimi giorni ci saranno grosse novità nel mercato rossonero e soprattutto in difesa.

UPDATE (11.30): L’amministratore delegato del Parma ha parlato a Tuttomercatoweb e ha confermato l’interesse per Mesbah: “Mi piace, è un ottimo giocatore. Poi gioca nel Milan, vuol dire che è forte. Ma non c’è niente di definitivo. Nel calcio di idee ce ne sono tante, Zaccardo per noi è un giocatore importante, una base della nostra squadra: è un titolare e saremmo felici se continuasse a giocare con noi. Non mi sembra una trattativa avviata, a meno che non l’abbia fatta qualcuno al posto mio e questo mi sembra impossibile“. Riguardo allo scambio con Zaccardo: “Non ci sono sviluppi, abbiamo i nostri calciatori, stiamo cercando un esterno sinistro e vedremo ciò che verrà fuori“.

UPDATE (13.10): Alessandro Moggi, agente di Zaccardo, è uscito dalla sede del Milan, la trattativa proseguirà con Braida e Galliani a pranzo. Zaccardo molto vicino al Milan.

UPDATE (13.35): Secondo indiscrezioni Djamel Mesbah avrebbe accettato la proposta del Parma, manca solo l’accordo economico con Zaccardo, di questo dovranno discutere il suo agente Alessandro Moggi e Adriano Galliani.

Twitter: @LorenzoTurati92 

Impostazioni privacy